Immergiamoci nel verde e nella natura dei colli Euganei alla scoperta dei nostri Parche e Aree Naturali

SCOPRI LE AREE NATURALISTICHE PIU’ BELLE DA VISITARE

Arricchimento culturale il verde e la natura dei Colli Euganei Hotel Abano Verdi

Le Terme di Abano Montegrotto sono anche conosciute come “città giardino” per la presenza numerosa di parchi, viali, aiuole fiorite e piazze. Sia gli autoctoni che i turisti non resistono alla tentazione di concedersi passeggiate o visite a questi posti naturalistici davvero mozzafiato.
Il nostro Team Experience ne ha selezionate alcune per darti la possibilità di scegliere quella che più ti incuriosisce e che potrai visitare nel tuo prossimo soggiorno all’Hotel Terme Abano Verdi.
Buona scelta!

Butterfly Arc – Casa delle Farfalle a Montegrotto Terme

Arricchimento culturale il verde e la natura dei Colli Euganei Hotel Abano Verdi

Nasce nel 1988 ed è stata la prima Casa delle Farfalle ad essere costruita in Italia.
E’ un parco tematico tra i più noti al mondo in cui potrai vedere tutti gli stadi dello sviluppo della farfalla: da uovo a bruco, da crisalide a farfalla. All’interno del parco oltre 400 tra le più belle farfalle del pianeta si nutrono sui fiori e si riproducono.
La struttura, grazie ad una serra di vetro, riproduce perfettamente il clima tropicale con rigogliose piante esotiche (palme, banani, alocasie, orchidee e passiflore). Butterfly Arc di Montegrotto Terme è la riproduzione di un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia dove colori, suoni e farfalle libere di volare si poseranno sotto ai tuoi occhi, o se sei fortunato tra le tue mani.

Un’emozione davvero unica!

La visita al parco è adatta a tutti dai più grandi ai più piccoli, che potranno vedere non solo farfalle, ma anche insetti tropicali, draghi barbuti, gli scarabei e i millepiedi più grandi del mondo.
Alla Butterfly Arc c’è anche un luogo magico: un giardino mitologico all’interno di un parco alberato di 6000 mq, dove grandi e piccoli potranno sognare grazie alle leggende del Bosco delle Fate, dove si incontrano troll, orchi, folletti, gnomi, fate, elfi, maghi, alberi sospettosi e strani sassi che osservano chiunque si inoltri nel bosco, fino ad arrivare al lago del folletto pescatore e all’antico labirinto di pietre.

Per Info
Via degli Scavi 21 Bis, Montegrotto Terme (PD)
Tel +39 049 8910189
info@butterflyarc.it
www.micromegamondo.com

Roseto di Santa Giustina a Padova

Arricchimento culturale il verde e la natura dei Colli Euganei Hotel Abano Verdi

Dal 2008 il Roseto di Santa Giustina a Padova rappresenta il primo roseto comunale. Ubicato lungo il bastione di Santa Giustina, tra il Parco Treves e l’Orto Botanico, è un giardino dedicato alle rose secondo dei percorsi tematici: quello sensoriale che ci inebrierà di colori e profumi, quello della storia della rosa (dove si può ammirare la rosa gallica: l’antenata di tutte le rose europee), quello delle Rose del Mondo (con 10 varietà famose quali Peace, Queen Elisabeth, Papa Meilland, etc.), e per finire il percorso delle rose dedicate ai personaggi famosi vissuti nel Veneto (Rosa di Sant’Antonio, Rosa Beatrice d’Este, etc.).

L’ingresso è libero.

Per Info
Via Michele Sanmicheli, Padova
Tel +39 049 8204496

La Sorgente del Rio Calcina “Fonte Regina”

Arricchimento culturale il verde e la natura dei Colli Euganei Hotel Abano Verdi

All’altezza del primo tornante che da Torreglia porta a Torreglia alta, sul versante a nord del Monte Rua, lungo il rio Calcina, c’è un breve sentiero che conduce alla sorgente Fonte Regina, così denominata per l’elevata qualità dell’acqua.

La sorgente è incantevole ed è conosciuta ed utilizzata fin dall’epoca romana per alimentare gli acquedotti dei paesi circostanti.
I Romani, infatti, s’ingegnarono nella costruzione di un sistema di approvvigionamento idrico: l’acqua scorreva in tubature di pietra e collegava direttamente le sorgenti alle abitazioni.

Il getto d’acqua sorgiva (intorno ai 14°C) sgorga attraverso un elemento dell’antico acquedotto in trachite d’epoca romana, del quale rimangono le tracce nel bosco circostante e ricade con una piccola cascata tramutandosi in ruscello.
Anticamente gli abitanti attribuivano a queste acque benefiche qualità curative.
In questo ambiente umido e fresco, crescono varie felci (asplenium, polipodium, phyllitis), carici ed equiseti.
In prossimità della Fonte Regina è stata attrezzata un’area di sosta con panche e tavoli per una pausa immersi nella natura.

Indirizzo
Via Jacopo Facciolati, 48, 35038 Torreglia PD
Plus Code: 8PJ7+4G Torreglia, Provincia di Padova

Per info
https://www.collieuganei.it/

Facci sapere com’è andata.

A cura del Team Experience

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

> B O O K I N G <