Rigenerazione Fisica tutti in acqua termale Hotel Abano Verdi 03

Tutti in acqua termale per ritrovare Bellezza & Salute

Dedicare un po’ di tempo all’attività fisica in acqua termale è piacevole e allo stesso tempo produce molteplici benefici che giovano alla salute e alla nostra bellezza fisica ed interiore.

SCOPRIAMO INSIEME BENEFICI E ATTIVITA’

Per godere dei benefici dell’acqua termale non serve essere esperti nuotatori.
L’attività fisica in acqua è semplice, piacevole e adatta a tutti coloro che desiderano trarre beneficio dal movimento allontanando il più possibile il rischio di infortuni e dolori
muscolari.

Svolgere attività fisica in acqua annulla la gravità alleggerendo il peso corporeo, attutisce eventuali sforzi e/o movimenti bruschi, attenuando danni al sistema muscoloscheletrico e alle articolazioni, aiutando a migliorare l’apparato cardiovascolare.
Il vero toccasana in tutte le attività acquatiche è l’acqua, perché esercita una resistenza circa 12 volte maggiore rispetto all’aria, obbligando i muscoli a “lavorare” contro il suo attrito anche quando devono tornare nella posizione di riposo.

L’attività fisica in acqua aiuta a :

  • Migliorare la circolazione sanguigna
  • Tonificare la muscolatura e i tessuti
  • Favorire il dimagrimento
  • Migliorare l’apparato respiratorio
  • Ridurre inestetismi cutanei

Quali attività si possono fare in acqua termale

ACQUAGYM
L’acquagym, meglio conosciuta come ginnastica in acqua o acqua fitness, è una valida attività fisica da fare da soli o in gruppo a qualsiasi età, con uso di attrezzature specifiche e musica. È un’attività in grado di alleviare lo stress, divertire, migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare. Apporta un consumo calorico pari a circa 4-5 Kcal al minuto, in base al peso della persona e all’intensità dell’esercizio: ottimo alleato per mantenersi in forma.

Rigenerazione Fisica tutti in acqua termale Hotel Abano Verdi 03
Rigenerazione Fisica tutti in acqua termale Hotel Abano Verdi 03

CAMMINARE IN ACQUA
Camminare in acqua favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, ma anche la cellulite. Il movimento in acqua può fare molto per combattere e attenuare queste problematiche.
Per alleviare o prevenire problemi circolatori esistono dei percorsi che è possibile effettuare alle terme. Tra i più conosciuti ci sono i camminamenti vascolari a temperatura alternata, che consistono in camminate di circa 20-30 minuti all’interno di vasche con temperature diverse.

La variazione di temperatura dovuta al passaggio da una vasca all’altra costringe i capillari a dilatarsi e poi a restringersi, esercizio che aiuta a mantenerli attivi ed elastici. L’acqua termale aiuta ad esercitare un effetto antinfiammatorio e a favorire la circolazione venosa. Ci sono poi i percorsi a temperatura costante dotati di flussi d’acqua “idromassaggi” dove la pressione e l’azione “ondulatoria” dell’acqua aumenta l’effetto benefico sulla circolazione venosa favorendo il drenaggio di liquidi e alleviando gli inestetismi come la cellulite. In caso di insufficienza venosa o problemi circolatori agli arti inferiori, la medicina termale consiglia di effettuare questi percorsi per una dozzina di giorni senza interruzioni, almeno una volta all’anno.

Rigenerazione Fisica tutti in acqua termale Hotel Abano Verdi 03

NUOTO
Nuotare favorisce la salute, la perdita del peso, la longevità e il benessere fisico e psicologico.
Praticare il nuoto per 30 minuti o più almeno 2-3 volte a settimana, permette di tonificare la massa magra e di ridurre quella grassa donando armoniosità e tonicità al corpo.
Il nuoto aiuta a bruciare da 8 a 11 Kcal all’ora per ogni chilo di peso corporeo in base allo stile che si pratica (delfino, dorso, rana, stile libero) e alla velocità del movimento.

Il nostro centro termale è dotato di piscine sia interne che esterne comunicanti tra loro con giochi d’acqua, getti d’aria dei lettini idromassaggio, cascate cervicali, getti geyser e botti d’aria dal potere tonificante. Nella nostra SPA potrai trovare docce emozionali, calidarium, frigidarium, sauna finlandese, il giardino d’inverno, la grotta sudatoria ai vapori termali dai colori cangianti.

Venite a tuffarvi nelle nostre piscine per scoprire i benefici dell’acqua termale.

Se desiderate supporto esperto e adeguate indicazioni il Team Samsara è a vostra disposizione anche durante il vostro soggiorno all’Hotel Terme Abano Verdi.

Vi aspettiamo!

A cura del Team Samsara

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <