Automassaggio rilassante al viso

Il massaggio al viso può diventare un’ottima abitudine quotidiana per evitare che la nostra pelle si mostri stressata, stanca e perda di compattezza. Il massaggio che ti propongo si svolge in due fasi.
OCCORRENTE
• Asciugamani pulito
• Gel esfoliante in granuli per peeling
• Crema idratante

1 – Pulizia Viso pre-massaggio

Prima di iniziare il massaggio dobbiamo necessariamente pulire il nostro viso e lo faremo utilizzando il metodo della esfoliazione meccanica o “peeling“, eseguita generalmente attraverso un gel con granuli – che puoi acquistare al supermercato o nei negozi di cosmetica – che è in grado di rimuovere le cellule morte e le impurità presenti all’interno dei pori.

Partendo dal viso completamente privo di trucco, lava le mani e il viso con acqua tiepida e asciugalo tamponando con un asciugamani. Metti un pò di gel esfoliante in granuli tra le mani e inizia ad agire sul viso con dei movimenti circolari, partendo dalla fronte ed arrivando fino al mento. Fallo per circa 2 minuti e poi risciacqua accuratamente.

Stiamo iniziando con questi pochi gesti a stimolare la microcircolazione e la circolazione sanguigna del nostro viso.

2 – Automassaggio rilassante al viso

Dopo la pulizia pre-massaggio, procediamo a rilassare la pelle utilizzando i polpastrelli e della crema idratante.

I passaggi esatti che dovrai fare:

  1. Inizia partendo dalla fronte, praticando uno sfioramento da destra verso sinistra, per circa 4 volte.
  2. Ora passa alle gote mettendo le dita unite al centro di esse, per poi aprirle effettuando una giusta pressione sulla pelle e prendendo tutta la guancia. Questo movimento, andrà ripetuto per 5 volte al massimo.
  3. Spostati sul collo. Dovrai partire dal mento e scendere fino alla base del collo, attuando uno sfioramento con entrambe le mani (alternandole), per un massimo di 3 volte per ogni mano.
  4. A questo punto potrai tonificare il tuo viso con un’altra ultima, ma importante manovra: dovrai picchiettare il tuo volto con il polpastrello del tuo dito indice. La direzione dovrà essere dall’esterno verso la parte centrale del viso, per poi, infine, calare su tutta la zona del collo.
    Questa tecnica di manipolazione aiuta a stimolare l’elasticità della pelle e a prevenire la perdita di tono e compattezza.

Il tuo massaggio rilassante é stato eseguito. Questo massaggio è adatto a tutti, indipendentemente dall’età. Ti consiglio di farlo la sera prima di andare a dormire.

Se sarai ospite all‘Hotel Terme Abano Verdi gli esperti del nostro Staff sapranno riconoscere il tuo tipo di pelle e darti maggiori consigli, oltre a fare la diagnosi della tua pelle e consigliarti il trattamento più adatto a te!

 

Ti aspettiamo! Facci sapere com’è andata.
Ti dedico il mio sorriso di oggi!

A cura di Manuela Team Samsara

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <