Due Creme Fai da Te per Dimagrire la Pancia

La nostra guida ad ingredienti naturali per dimagrire la pancia dopo i lauti pranzi natalizi.

FACCIAMOLE INSIEME

Le vacanze natalizie sono momenti indimenticabili in cui trascorriamo il nostro tempo libero con le persone a noi care. Molto spesso sono ghiotte occasioni per mangiare dolci e piatti molto appetitosi. Ritornare poi alla routine quotidiana diventa difficile perché ci sentiamo appesantiti e la prova bilancia è nella maggior parte dei casi spietata.

Il Team Samsara dedica a tutti i suoi lettori una piccola guida per poter creare in casa alcune facili creme dimagranti fatte con ingredienti naturali da applicare sull’addome in modo semplice, ma con effetto efficace.

n.1 “Crema del fango” fai da te

La prima delle creme fai da te per dimagrire la pancia da fare in casa è simile al fango, ma non lo è. Solo il suo colore e la sua consistenza lo sono…
Se volete prepararla seguite i prossimi passi.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 fondo di caffè prodotto da una moka per 2 tazzine
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 6 gocce di olio essenziale di limone

PREPARAZIONE:
Amalgamate tutti gli ingredienti insieme in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Rigenerazione-Mentale-2-creme-fai-da-te-Hotel-Abano-Verdi

APPLICAZIONE:

Lasciate la crema realizzata in posa sulla pancia per circa 30 minuti.
Suggeriamo di applicarla almeno 2 volte la settimana.
Se lo desiderate potrete ricoprire l’addome con della pellicola di plastica per alimenti affinchè l’assorbimento sia ancora più efficace.

n.2 “Crema alle erbe” fai da te

Per questa crema gli ingredienti li potrete trovare in erboristeria

La prima delle creme fai da te per dimagrire la pancia da fare in casa è simile al fango, ma non lo è. Solo il suo colore e la sua consistenza lo sono…
Se volete prepararla seguite i prossimi passi.

Ingredienti:

  • 50 ml di crema neutra (senza additivi e senza profumi)
  • 10 gocce di estratto di ginseng
  • 10 gocce di estratto di tè verde
  • 10 gocce di estratto di ippocastano
  • 10 gocce di estratto d’edera

PREPARAZIONE:
In un ciotola aggiungete e amalgamate insieme tutti gli ingredienti e lasciateli riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
APPLICAZIONE:

Applicate la crema all’estratto di erbe sull’addome almeno 2 volte giorno per 1 settimana..

COME APPLICARE LE CREME?
Per applicare in modo funzionale le vostre creme fai da te consigliamo di farlo con un massaggio drenante che vi spieghiamo a seguire.

Rigenerazione-Mentale-2-creme-fai-da-te-Hotel-Abano-Verdi

Fate movimenti circolari con entrambe le mani all’altezza dell’ombelico. Dopo i primi movimenti circolari, posizionate la mano sotto le costole e aumentate l’intensità della manovra, scendendo poi verso il colon e salendo verso la bocca dello stomaco.

Scendete ora verso la parte alta dell’addome, mantenendo la circolarità del movimento e passando pian piano alla tecnica del pincé roulé, ovvero il pizzicamento della pelle della pancia, manipolando con le dita dal basso verso l’alto.

Si deve tenere il lembo di pelle ogni volta in modo veloce e fermo, per smaltire gli accumuli di cellulite: questa manovra detta di “scollamento” solleva la pelle tra pollice e indice uniti ed è in grado di agire sul sistema vascolare circolatorio, che aumenta la mobilità dei tessuti a livello profondo e facilita l’escrezione delle ghiandole di grasso e sudore.

Successivamente, tamburellare con le dita sulla pancia per stimolare la circolazione, finendo poi per eseguire un massaggio circolare su tutta la superficie dell’addome col palmo bene aperto.

Ricordiamo che non sono massaggi dimagranti “miracolosi” e che per dimagrire sarà necessario seguire una dieta regolare per togliere del tutto il gonfiore nella zona dell’addome. Sicuramente sono un buon aiuto casalingo per drenare la pancia e sgonfiarla dopo qualche esagerazione a tavola.

Se desiderate supporto esperto e adeguate indicazioni su un percorso snellente seguito da professionisti, il Team Samsara è a vostra disposizione anche durante il vostro soggiorno all’Hotel Terme Abano Verdi.

Vi aspettiamo. Fateci sapere com’è andata!

A cura del Team Samsara

Vi aspettiamo.

Fateci sapere com’è andata!

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <