Gambe in forma in soli 7 minuti

In soli 7 minuti di esercizi al giorno le gambe in forma per tutto l’autunno

Ci siamo appena lasciati alle spalle la prova costume e già iniziano i pensieri per l’arrivo della stagione fredda che ci delizia di tanti buoni piatti non propriamente dietetici e poca voglia di rinunciarvi per tenerci in forma.

Lo sai che bastano 7 minuti al giorno per mantenere la forma?

Ecco come funziona il programma di allenamento che il nostro staff ti propone.

Quando non hai tempo di andare in palestra o non hai voglia di fare jogging per le strade avvolte dalla nebbia, tutto quello che serve è, oltre alla buona volontà, l’allenamento che può essere svolto nella propria casa.

Gli esercizi proposti sono 2 e devono essere eseguiti in rapida successione intervallati da brevi pause di circa 10 secondi.

Ricorda che il segreto del successo è la costanza e la rapidità con cui vengono svolti gli esercizi nei 7 minuti.

gambe in forma in 7 minuti
salti gambe divaricate

Salti a gambe divaricate

In piedi, con le braccia rilassate lungo i fianchi e i piedi vicini con le punte in avanti. Piega un po’ le ginocchia, datti la spinta e comincia a fare dei salti a gambe divaricate per poi ritornare nella posizione di partenza. Non sforzare troppo le gambe, ma continua a saltare senza fare pause per mezzo minuto.

esercizio sedia

La sedia

Per questo secondo esercizio avrai bisogno del muro. Appoggia la schiena contro una parete di casa e fai finta di utilizzarla come lo schienale di una sedia, piega le ginocchia fino a 45 gradi in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Mantieni la posizione per 30 secondi e poi rilassati.

Ripeti in sequenza i 2 esercizi per 7 minuti e le tue gambe saranno tonificate e snelle.

Se hai problemi di salute consulta sempre il tuo medico curante prima di fare gli esercizi.

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <