Massaggio di San Valentino

Febbraio è il mese degli innamorati ed è proprio a tutti gli innamorati che abbiamo pensato di dedicare questo suggerimenti per alleviare le tensioni e lo stress quotidiano e creare momenti di feeling.

Spesso nella routine di tutti i giorni ci può mancare il contatto con il nostro partner e un massaggio fatto con amore può essere un’ottima soluzione, perché fa bene e riduce lo stress, rilassa i muscoli e aumenta i livelli di ossitocina, il cosiddetto «ormone dell’amore».

massaggio di San Valentino

Se siete una coppia ben affiatata potete sicuramente cimentarvi nell’eseguire al vostro partner questi massaggi che vi proponiamo e che potrete farvi vicendevolmente.

Sarà un buon modo per ritrovare energia e creare dei momenti di intimità, magari dopo una giornata intensa di lavoro o durante il week end. A voi la scelta!

Il massaggio può essere fatto anche attraverso i vestiti o una coperta sottile. La schiena può essere massaggiata anche da seduti, ma la posizione distesa è sicuramente più rilassante. Il partner che riceve il massaggio deve sentirsi piacevolmente al caldo e chi massaggia deve avere le mani calde. Mettetevi in un luogo della casa che abbia queste caratteristiche e dove potete distendervi comodamente e reciprocamente provate ad eseguire questi massaggi al vostro partner.

Occorrente

  • Crema idratante/olio da massaggio
  • Cuscino di noccioli di ciliegia (facoltativo)
  • Coperta sottile (facoltativa)

1 Massaggio alla schiena

Come prima cosa posa le mani sulla parte superiore della schiena del tuo partner, a destra e a sinistra della colonna vertebrale e tienile un attimo in questa posizione per «ascoltare» con i palmi delle mani. Fai scorrere le mani verso il basso parallelamente alla spina dorsale procedendo prima per un paio di volte dall’alto verso il basso, poi dalla colonna vertebrale verso i lati e infine con movimenti circolari discendenti lungo la schiena. Così non puoi sbagliare. Se riscontri piccole tensioni muscolari, inizia a lavorare con delicatezza e aumenta la pressione solo se la controparte lo trova piacevole.

massaggio di San Valentino schiena

2 Massaggio al collo

In caso di tensioni al collo, è bene rilassare la zona interessata riscaldandola, per esempio, con un cuscino con noccioli di ciliegia prima di iniziare il massaggio. Anche in questo caso inizia con un leggero sfregamento, per esempio scendendo a destra e a sinistra della colonna dalla testa verso le spalle per poi passare lentamente a massaggiare delicatamente le tensioni muscolari. Il massaggio deve essere più dolce rispetto a quello sulla schiena.

massaggio di San Valentino collo

3 Massaggio ai polpacci

Per eseguire il massaggio ai polpacci ci si può sdraiare sulla schiena appoggiando le gambe in posizione sollevata o stendersi a pancia in giù. Inizia con un leggero sfregamento. Se la sensazione risulta piacevole, massaggiare il polpaccio con delicatezza, facendo delicate pressioni con il pollice. Il massaggio verso il cuore stimola il flusso sanguigno. In caso di vene varicose è bene fare attenzione e massaggiare la zona solo superficialmente e con molta delicatezza.

massaggio di San Valentino polpaccio

Consigli e suggerimenti

Considera 30 minuti per eseguire tutti e tre i massaggi. Se non hai abbastanza tempo, puoi farlo durare anche meno: già il fatto di distendersi sarà comunque rilassante.
Un bagno caldo prima o dopo il massaggio accentua l’effetto rilassante.
Per aiutarvi nel massaggio potrete usare della crema idratante o degli oli da massaggi, ma senza esagerare.

Se invece volete farvi un regalo di coppia prenotate una vacanza all’Hotel Abano Verdi e sarete seguiti direttamente dalle mani esperte del nostro team, che vi proporrà un’ampia scelta di trattamenti per godervi tutto il benessere che desiderate.

Buon massaggio!!
Team Samsara

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <