Olio e massaggio fai da te

Prepariamo corpo e mente all’autunno
con un olio da massaggio fai da te

Inizia l’autunno e il desiderio di prendersi cura di sé, dopo le lunghe serate di divertimento durante l’estate diventa una necessità sempre più sentita.

L’autunno è il momento migliore per una “remise en forme”.

L’ideale sarebbe trascorrere un periodo di remise en forme nel nostro Samsara Center e nella nostra SPA dove, seguiti accuratamente dai nostri professionisti, potrete scegliere il percorso di relax mentale più adatto alle vostre esigenze, ma vi invitiamo a cominciare a casa, provando a confortarvi con un olio massaggi fai da te per voi e per la vostra famiglia.

olio fai da te

I massaggi sono un ottimo rimedio per sciogliere le tensioni che spesso si creano tra i nervi del nostro corpo, in particolare le spalle. È una tecnica piacevole e molte persone amano farsi massaggiare quando si sentono tese e desiderano rilassare corpo e mente.

In commercio esistono diversi oli da massaggio, ma prepararli da sé con l’ausilio di prodotti naturali è un’esperienza appagante che consigliamo a tutti voi.

Vediamo come realizzare un pratico olio da massaggio utilizzando oli essenziali ed erbe che aiutano a donare sollievo a muscoli doloranti e a migliorare lo stato di benessere generale.

Ricetta dell’olio da massaggio

Ingredienti

  • 1 e ½ tazza di olio di cocco o olio di jojoba o di mandorle dolci
  • ¼ tazza di fiori di arnica essiccati
  • ¼ tazza di foglie di sinfito essiccate
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 10 gocce di olio essenziale di franchincenso
olio massaggi fai da te

Preparazione

Per la preparazione dell’olio da massaggio fai da te è possibile utilizzare olio di cocco, di mandorle dolci o di jojoba. L’olio di cocco è particolarmente adatto ad essere massaggiato e, inoltre, essendo spesso in consistenza semi-solida, non tende a scivolare dal corpo troppo facilmente. Se preferite un olio più liquido o semplicemente avete qualche intolleranza al cocco, l’olio di mandorle dolci o di jojoba vanno ugualmente bene.

Riscaldate il forno a 200 gradi e spegnetelo quando avrà raggiunto la giusta temperatura.

È importante che gli ingredienti vengano posti in un ambiente caldo senza che siano cotti.
Versate l’olio di cocco (o quello che avete scelto tra gli altri proposti) e le erbe in un contenitore adatto ad essere messo in forno, mescolateli bene e posizionateli all’interno del forno spento, ma ormai caldo. Lasciateli al suo interno per almeno quattro ore.

Con l’aiuto di un passino o di una garza, filtrate l’olio dentro una giara di vetro che vi renda in grado di prelevare agevolmente il composto prima di ogni utilizzo.
Se avete scelto l’olio di cocco, ricordate che esso tenderà a solidificarsi assumendo una consistenza burrosa; è importante quindi scaldarlo prima di adoperarlo e scegliere un contenitore largo che permetta di poter inserire la mano al suo interno.

Diversamente, con l’uso di oli liquidi, andrà benissimo anche una qualsiasi boccetta.
Dopo aver filtrato, gettate pure le erbe avanzate. A questo punto, aggiungete alla soluzione gli oli essenziali di lavanda e di franchincenso e mescolate per amalgamarli.

Come utilizzare l’olio da massaggio fai da te

Basta una piccolissima quantità di questo olio da massaggio casalingo per ottenere piacevoli risultati. Esso infatti, tende a durare a lungo sulla pelle, consentendo un massaggio prolungato. La dose consigliata da utilizzare è di circa un cucchiaio da cucina. In questo modo si eviterà di percepire una fastidiosa sensazione di unto eccessivo.

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

Pacchetto consigliato
massaggio antistress

Remise en forme Antistress Distensivo

  • 1 Rituale Berbero 1 ora e 20’
  • 1 Massaggio Californiano 50’
  • 1 Massaggio Ayurveda 50’

€ 197,00

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <