Massaggio al Cioccolato fai da te

Visto che siamo in tema pasquale abbiamo pensato di proporti un massaggio a tema molto dolce: “Il massaggio al cioccolato fai da te”.
Un’ottima opportunità per rilassarsi anche stando a casa, ancor meglio se in buona compagnia, perché spesso la frenesia quotidiana ci impedisce di staccare la spina e prenotare un dolcissimo trattamento beauty.

 

Come ? Ve lo spieghiamo subito…

Massaggio al cioccolato fai da te: benessere ai 5 sensi di relax

Vediamo come procedere per fare (o farsi fare) uno speciale massaggio “fai da te” al cioccolato.

Fase 1. Preparare la crema la cioccolato fondente

Fate fondere 300 gr di cioccolato amaro puro a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Potete aggiungere 4 gocce di olio essenziale a vostra scelta. La crema al cioccolato deve rimanere fluida e leggermente tiepida.

Consigliamo sempre di scegliere un cioccolato fondente minimo all’85% perchè più ricco di cacao e più nutriente per la pelle.

 

 

Fase 2. Procedere con il massaggio fino al completo assorbimento della crema

Il trattamento al cioccolato inizia dalla schiena, massaggiando dalle spalle fino ai polpacci. Applicare la crema al cioccolato in piccole dosi con movimenti lenti e circolari, con pressione costante e profonda, in modo che la crema al cioccolato venga assorbita nel modo migliore. Questo si può verificare al tatto: se c’è stato un buon assorbimento sentirete che la parte grassa del burro di cacao non c’è più, perché è penetrata nella pelle e che in superficie rimangono solo i granuli. Il trattamento viene ripetuto, poi, per la parte anteriore del corpo e può anche essere lasciato riposare per 10 minuti.

Consigliamo di eseguire il massaggio in una stanza calda, in modo che il cioccolato mantenga sempre una certa temperatura. Il calore del cioccolato fa dilatare i pori della pelle in modo da facilitarne l’assorbimento.

 

Fase 3. Concludere con un’accurata detersione

Una volta terminato il massaggio al cioccolato, lasciate respirare la pelle per 10 minuti e poi fatevi una doccia calda per eliminare delicatamente i residui di cioccolato, senza usare saponi o bagnoschiuma, che eliminerebbero gli elementi idratanti del cacao. Continuate il massaggio con un guanto di crine per un effetto peeling, che farà esaltare al massimo la setosità della pelle. Asciugate con cura senza strofinare e godetevi l’incantevole effetto di benessere che vi avvolge.

Se invece vuoi affidarti a mani esperte prenota una vacanza all’Hotel Abano Verdi e prova i nostri massaggi SWEET LOVELY AL CIOCCOLATO per coccolarti con un programma rigenerante completo contro la cellulite, il nostro team Samsara Center sarà lieto di accoglierti con il massimo della professionalità.

 

Siete pronti per un’esperienza di relax incredibile?
Fateci sapere com’è andata!
Team Samsara

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <