Prolungare l’abbronzatura

E’ possibile prolungare l’abbronzatura dopo le vacanze estive?
I consigli del Team Samsara.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune semplici strategie per una tintarella oltre il tempo e lo spazio.

SCOPRI COME MANTENERE L’ABBRONZATURA NEL TEMPO

E’ possibile prolungare l’abbronzatura dopo le vacanze estive? I consigli del Team Samsara.

Quando si rientra dalle ferie solitamente uno dei nostri principali pensieri è rivolto all’abbronzatura, che si fatica a prendere e che al rientro, spesso e volentieri, non dura molto.
Essere abbronzati ci fa sentire bene e più belli. Ecco allora alcuni suggerimenti per sentirci belli più a lungo.

1. Preferite una doccia al posto del bagno

La doccia è un buon metodo per prolungare l’abbronzatura, purché sia veloce e con acqua tiepida. Infatti, stare in vasca da bagno con acqua troppo calda, per quanto rilassante, non aiuta a mantenere la tintarella: il calore favorisce la disidratazione e la conseguente desquamazione della pelle. E addio abbronzatura…..

2. Il Bagnoschiuma

E’ consigliabile utilizzare un bagnoschiuma dal Ph delicato, quindi non schiumogeno, in modo da non seccare e irritare la pelle. Consigliamo di utilizzare prodotti con alto contenuto di oli naturali come mandorla dolce e burro di karité, che nutrono la pelle.
Non strofinare la pelle con troppa energia se si usa la spugna, perché si rischia di eliminare lo strato superficiale della pelle abbronzata. Per eliminare le cellule morte, è preferibile utilizzare uno scrub molto leggero.

3. Il Doposole

Idratare correttamente la pelle è fondamentale per conservare più a lungo l’abbronzatura e consigliamo di trattarla sempre con la crema doposole, da applicare dopo la doccia tiepida. Più la pelle è idratata, più l’abbronzatura risulta evidente e duratura. Ottime le creme doposole con fosfolipidi e glucosamina. Tra gli estratti naturali, scegliete aloe per un’azione rinfrescante o burro di karitè per un’azione emolliente.

4. Il massaggio classico o drenante

Prima e dopo le vacanze al mare o in montagna è utile effettuare trattamenti con massaggi, perché stimolano la circolazione e l’ossigenazione delle cellule epiteliali. Consigliamo di unire il classico massaggio ad un trattamento con una tecnica che stimoli anche il drenaggio dei liquidi.

Il nostro Team Samsara sarà lieto di suggerirvi quelli più adatti alla vostra pelle e alle vostre esigenze.
Pronti per una titarella senza tempo?
Fateci sapere com’è andata

Team Samsara

LAST MINUTE

Se desideri affidarti
a mani esperte…

Vieni a trascorrere un soggiorno LAST MINUTE all’Hotel Terme Abano Verdi e prenota subito il tuo pacchetto abbinato ai trattamenti  “Remise en forme” specifici per preparati alla stagione.

Condividi la tua lettura nei Social:

Pacchetto consigliato
massaggio antistress

Remise en forme Antistress Distensivo

  • 1 Rituale Berbero 1 ora e 20’
  • 1 Massaggio Californiano 50’
  • 1 Massaggio Ayurveda 50’

€ 197,00

HOTEL TERME ABANO VERDI

Ricevi altri consigli, esercizi, novità dal nostro Team

> B O O K I N G <